giovedì 31 marzo 2016

Diario Equatoriale - Parte IV di Valerio (Rappresentante Paese)

Continua la rubrica "Diario equatoriale" di Valerio, il nostro "rappresentante-Paese", in Camerun ormai da ben cinque anni!
Oggi vi proponiamo la quarta puntata di questa interessante rubrica (sono sei in tutto: le precedenti le potete trovare qui, qui e qui).

Alla prossima settimana e...buona lettura!  


[febbraio 2011]
Con le ragazze mi trovo veramente bene. Ognuno col suo carattere, ma il feeling è stato immediato!
Claudia è poco più grande di me, estremamente dolce e gentile. Piccolina fisicamente, spesso viene scambiata dai locali per una suora, anche se non lo sembra affatto! Ha una risata simpaticissima, è spontanea ed estremamente disponibile, ma al tempo stesso sa farsi valere quando serve.  E’ la volontaria dell’anno scorso che quest’anno è stata assunta dall’associazione. In realtà, se il progetto esiste è grazie a lei, che è riuscita ad imprimere un’accelerata decisiva a Villaggio. E’ grazie a lei se io oggi mi trovo in una realtà avviata, con un centinaio di bambini, il personale locale molto legato al progetto e un’ottima nomea nella zona. Ah, parla francese come una camerunense, il che le conferisce un’aura simpaticissima! E’ fidanzata con Marcial, l’autista, che è un tipetto calmissimo e sempre felice, molto simpatico anche lui. 

Denise invece sembra una bambina in un corpo da cartone animato! Simpaticissima, è contenta per ogni cosa. Per esempio: Claudia propone di fare la pizza? Lei subito grida “Yuppie” con le braccia alzate! Riscuote un forte successo con i locali per il suo essere totalmente bianca, con i capelli rossi…e per i nove tatuaggi!

Ammetto di essere stato decisamente fortunato per quanto riguarda le mie compagne d’esperienza!

Ah, ieri sera siamo pure riusciti a catturare il topolino che avevamo in casa e che il primo giorno aveva assaggiato le linguine di grano duro portate dall’Italia. L’ho buttato nella brousse perché Claudia e Denise non volevamo che lo ammazzassi e neanche io me la sentivo tanto. Sicuramente tornerà.

[continua... ]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.